Il tragitto cittadino è ormai stra-conosciuto e da modo a tutti quelli che rimangono nell'urbe di partecipare per quanto e da dove vogliono.
Nell'attesa della realizzazione della sua mutazione genetica (il GRAB) a noi ci piace percorrelo ancora così come lo percorriamo da anni.
Il G.S.A chi non lo conosce?
https://gsaroma.wordpress.com/il-g-s-a/
Solo che in questa speciale edizione di S. Stefano raddoppia la 'S' e diventa: GSSA (Grande Santo Stefano Anulare). Si accettano bici da montagna o ibride, sconsigliate le ruote lisce.
Il percorso è lunghetto quindi si consiglia di venire con bici in ordine ed in caso di inconveniente meccanico grave, vi sarà consigliato di abbandonare il giro, magari fruendo delle numerose intersezioni con i servizi pubblici presenti lungo il percorso.
Questa spiacevole regola si rende necessaria per evitare agli altri partecipanti di terminare il giro con il buio.
l pranzo sarà al sacco, ma sicuramente incroceremo qualche tavola calda aperta in quel giorno di festa.
Sono bene accetti rimasugli del pranzo del giorno prima (panettoni, pandori, torroni, spumanti etc...)
La partenza è prevista alle ore 9,30 da Piazzale Ostiense (giardino davanti li capolinea della Roma-Lido)
Quest'anno il giro verrà effettuato in senso ORARIO.
(Piramide, Testaccio, Ciclabile Tevere, Valle Giulia, Villa Borghese, Villa Ada, Parco Aniene, Togliatti, Cervelletta, Boccaleone, Parco Alessandrino, Ri-Togliatti, Parco Acquedotti, Tor Fiscale, Caffarella, Parco Scott, Mura Ardeatine, Piramide).
In alcuni tratti, come mia usanza, mi riserverò di effettuare alcune varianti per esplorare tratti inconsueti.
Approfittate come sempre di questa offerta speciale ;-) per ripetere questo fantastico giro, e se non ci hai mai partecipato....
È ORA DI CONOSCERLO!!!