Si può anche consultare direttamente il sito: http://www.aziendabiologicamercuri.it/, e alla voce certificazioni si può scaricare il file della BioAgriCert.
L'azienda è piccolina, ma molto ben curata e situata in un posto molto bello. Le nostre due rappresentanti hanno effettuato un giro per tutti i "comparti" (i polli sono solo una parte delle loro produzioni, fra cui un ottimo pane). Hanno visto i polletti in un bel prato, con un bel pollaio per la notte, divisi in due gruppi, i pulcini e i polletti prossimi all'arrivo a "maturazione" (un mese e mezzo circa).
I polli sembrano veramente eccellenti ma l'azienda ha bisogno di un po' di tempo per adeguarsi ai nostri ordini. Siamo dell'idea di provare questo nuovo produttore, per rispondere il più possibile alla funzione di sostegno reciproco fra consumatori e produttori “virtuosi”: cercare i produttori più vicini, intraprendere con loro, quando è possibile, un discorso di crescita economica ma anche culturale. Per questo, la nostra intenzione è di garantire per un anno almeno il nostro rapporto con l’azienda, saggiando il loro prodotto e riportando alla referente Rita Guerra le nostre impressioni costruttive per sostenere il produttore con buoni consigli oltre che dal punto di vista economico, permettendo loro, in questo modo, di allargare questo settore della loro produzione.
Il prezzo è di 10,50€/kg e si compra un pollo intero (tagliato a pezzi, a metà, o intero).
Un pollo pesa in media circa 2,5 kg.
I polli che ci verranno consegnati saranno naturalmente puliti ed eviscerati.
Zampe, testa e fegatini saranno confezionati insieme al pollo, ma separati in un sacchetto a parte. Si può comunque specificare se si vogliono o no.
Per il primo ordine Mercuri offre una disponibilità di 30 polli. L’ordine sarà aperto dal 25 al 31 ottobre con consegna il 14 novembre, dalle ore 18:00 alle 19:00 nella sede di via di Novella, 6.
Per un successivo ordine prima di Natale, la disponibilità raggiungerebbe i 60 polli, con un ordine che verrà effettuato all'inizio di dicembre.