In allegato oltre alla scheda del progetto con tutte le sue tappe, anche il link per un video creato da Antonio Iemma che ci aggiorna sull'andamento del suo agrumeto.
Un saluto
GasRomaSecondo
C'è un progetto che ci rappresenta più degli altri racchiudendo in sé quello in cui crediamo.
Forse perché è nato prima di noi, perché ci ricorda cosa possiamo realizzare insieme ..
Parlo ovviamente delle Arance Solidali e della famiglia Iemma.
Dedichiamo questo spazio al "nostro" agrumeto, al video che Antonio ha realizzato al fine di aggiornarci sull'andamento dello stesso.
Confesso che dopo averlo visto ho "ripreso" Antonio per essere stato tanto tecnico e poco lirico.
Non racconta, infatti, delle notti trascorse a trattare le piante, una ad una, a mano, per stanare meglio i parassiti, delle ore di studio per consociare le piante affinché possano trarre beneficio dalla loro vicinanza o viceversa, dello sforzo per non cedere allo sconforto vedendo la campagna intorno incolta e abbandonata ..
In risposta mi sono sentita dire che di persona sarebbe stato più semplice, l'ho allora invitato a proporci una data per fissare un nuovo incontro :-)
I tempi, infatti, sono maturi per mettere a frutto quanto ci siamo detti l'ultima volta, per pensare un ulteriore coinvolgimento da parte nostra a salvaguardia del territorio.
In attesa questo accada, gustate il video e preparatevi, il testimone sta per passare a noi.
Solo distribuendo i frutti renderemo sostenibile il lavoro svolto.
L'arrivo delle arance è previsto tra il 10 e il 15 Novembre. A breve apriremo l'ordine per cercare di gestirlo il meglio possibile pur nella sua complessità.
In allegato la scheda del progetto per chi è nuovo o non ha avuto ancora occasione di approfondirlo.
https://drive.google.com/open?id=0Bw0eqcH8aIAPUTRQbk9QNktON28
Buon fine settimana,
Federica