Claudio ci accoglierà domenica 15 giugno mattina, fino alle 13, in via delle Cavalle (Comune di Fiumicino).
L'appuntamento è per le 8:30 presso la sede di Via di Novella per muoverci insieme con meno auto possibile. Chi desidera partecipare alla visita e auto-raccolta, è pregato di comunicarlo a Paola Biferale ([email protected]).
L'azienda è ubicata nell'Agro Romano, inserita nella Riserva Statale del Litorale, presso Torre in Pietra, con una superficie di circa 13 ettari. Vi si sviluppa la gran parte della produzione brassiche (broccoli-cavoli-cavolfiori-verze), meloni estivi, fragole, insalate, bietole.
Presso l'azienda si utilizzano solo concimi di origine naturale (letame, sostanze minerali, compost); le lavorazioni del terreno sono minime e superficiali, evitando così l’impoverimento del terreno e delle falde acquifere sottostanti. Sono banditi dalla coltivazione biologica gli OGM (Organismi Geneticamente Modificati) e qualsiasi prodotto di sintesi chimica.
L'azienda produce tutti gli ortaggi tipici del luogo andando anche alla ricerca di varietà antiche ormai scomparse dai banchi della grande distribuzione.