La consegna delle arance è prevista invece per martedì 28 gennaio, nella sola sede di via di Novella, 6.
La data precisa verrà confermate via mail agli ordinanti.
GAS Roma Secondo |
|
La consegna delle clementine è confermata per martedì 21 gennaio, nella sola sede di via di Novella, 6, dalle 17:30 alle 18:30.
La consegna delle arance è prevista invece per martedì 28 gennaio, nella sola sede di via di Novella, 6. La data precisa verrà confermate via mail agli ordinanti.
0 Commenti
Giovedì 23 gennaio alle ore 18:00, in Via Scarlatti, 9/a, avremo la possibilità di arricchire il nostro percorso di consumatori critici incontrando il giornalista Piero Riccardi, il quale ha approfondito il problema dei diritti proprietari sui semi, presentando i risultati della sua inchiesta in una recente puntata di Report. Oltre che impegnarsi per favorire le coltivazioni biologiche, è infatti importante conoscere il primo anello della catena che sono i semi: I semi sono sempre stati di chi coltiva la terra. Se non gli bastavano i suoi, il contadino li andava a comprare da uno che vende le sementi e la storia finiva lì. Oggi non è più così, per chi acquista semi o piante la proprietà non è più la sua. Tutto nasce da un accordo firmato a Marrakesh nel 1994, sollecitato dagli Stati Uniti, che invitava tutti gli stati membri dell’Organizzazione mondiale del Commercio a trovare il modo di mettere un copyright sugli organismi viventi. Chi non era d’accordo rischiava di essere escluso dall'Organizzazione, tutti hanno siglato. Il risultato di quell'accordo è che oggi sono in quattro a controllare la metà di tutto quello che viene coltivato. Il tema è molto scottante e non è facile capire come il consumatore possa modificare il proprio comportamento per orientare le scelte politiche verso il rispetto del seme nella sua forma più naturale e sia, contemporaneamente, di sostegno ai coltivatori che si impegnano nella produzione biologica. Per questo motivo parteciperanno all'incontro alcuni dei nostri produttori ed esperti del campo. Ci fa piacere con questa occasione cominciare a saperne di più.
Siamo tutti invitati a partecipare! |
Archivio
Marzo 2024
|